Natale bio 2017

Come ogni anno, in occasione delle feste natalizie, il Mercato Biologico Mezza Campagna di Senigallia si sposta in centro città.

Dal 21 al 24 dicembre (dalle ore 9.00 alle 20.00) ci troverete in Piazza del Duca, dove riproporremo il “Natale Bio”. Questo appuntamento è pensato per essere un momento di condivisione con la città del progetto Mezza Campagna che ormai da diversi anni è radicato nelle abitudini dei senigalliesi più sensibili alle tematiche legate alla produzione etica e qualitativa del cibo.

La nostra idea è tanto semplice per quanto rivoluzionaria: valorizzare i produttori agricoli che lavorano in maniera eco sostenibile, su scala locale ed a km/0.

Quasi venti espositori porteranno i propri prodotti nel suggestivo scenario di Piazza del Duca, dove sarà anche possibile realizzare il proprio cesto natalizio, personalizzandolo con i prodotti del mercato; i cestini verranno prodotti a mano dallo Spazio Autogestito Arvultùra e decorati dai bigliettini degli artisti dello Studio Lapsus di Senigallia, per un’idea regalo allo stesso tempo genuina e consapevole.

Promuoviamo la cultura del mangiare sano e sosteniamo l’economia locale!

Passate a trovarci!