Presentazione del Calendario 2017 dello Spazio “Seminabimbi”

Sabato 14 ottobre si è svolta presso i locali di Arvultùra la presentazione del SeminaBimbi 2017, lo spazio rivolto ai più piccoli. Davanti a numerosi genitori venuti ad ascoltare le novità di quest’anno gli educatori hanno illustrato le novità e la filosofia del progetto nato all’interno del Mercato Bio Mezza Campagna.

Il SeminaBimbi 2017 si svolgerà nell’orario 9,30 – 11,30 a cadenza quindicinale . Dal 14 ottobre fino a giugno, si articolerà dunque in due appuntamenti mensili: uno il secondo sabato del mese, all’interno del quale troverete Palegname e Enora che vi proporranno laboratori creativi di riciclo e riuso, e l’altro il quarto sabato del mese dove invece troverete le ragazze della scuola libertaria Lisca che proporranno ai bimbi attività libertarie anche all’aperto, approfittando anche della vicinanza del percorso “Percorri Misa”.

Le attività sono pensate su misura per bambini dai 3 ai 10 anni di età ed hanno lo scopo di insegnare ai più piccoli l’arte del riciclo, il rispetto della terra e di chi la abita, l’amore per la natura e per la stagionalità.

I genitori verranno invitati a lasciare i bimbi liberi all’interno dei laboratori. Verrà richiesto un contributo minimo di 5 euro a nucleo familiare per ogni laboratorio.

Il prossimo laboratorio è in programma sabato 28 ottobre a cura della scuola libertaria Lisca.

Venite a conoscerci, venite a vedere!

Mercato Bio Mezza Campagna