10 settembre visita all’azienda Oltremondo, birrificio contadino

Siamo giunti all’ultimo appuntamento del 2017 con le visite guidate alle aziende che compongono Mercato Bio. Chiusura in grande stile: domenica 10 settembre facciamo visita al birrificio artigianale “Oltremondo, nei pressi di Montemaggiore al Metauro (PU).

In realtà si tratta di un doppio clamoroso evento poiché la visita guidata si svolgerà all’interno di una due giorni di festa organizzata dagli amici del birrificio: “Oltremondo in festa”. Un’occasione quindi irripetibile per fare una visita guidata all’azienda, conoscere gli straordinari ragazzi che hanno intrapreso questa splendida avventura fatta di “birre dal basso” e fare festa a suon di musica live e tanta, tanta buona birra d’eccellenza (ben undici tipi di birre diverse!).
Inizieremo quindi domenica 10 settembre alle ore 11.00 con la visita ai terreni da dove provengono le materie prime. Proseguiremo con la visita ai locali del birrificio dove ci verranno illustrate e spiegate le procedure e la filosofia della birrificazione artigianale.

Verso le 13.00 pranziamo tutti assieme all’interno del birrificio dove gusteremo un menù (antipasto, primo e secondo) fatto su misura per gli abbinamenti alle varie birre in assaggio.
Dalle 17,30 in poi, per chi vorrà fermarsi, inizia “Oltremondo in festa”, con stands, musica dal vivo, e area bambini attrezzata.

Costo dell’intera giornata €15,00 tutto incluso.

PROGRAMMA
Ore 10,15 ritrovo presso lo Spazio Autogestito Arvultùra (dove si svolge il mercato del sabato) in Via Abbagnano 3, a fianco del Multisala, e partenza alla volta di Montemaggiore ove risiede l’Azienda Oltremondo (via Borghetto 9 – San Liberio, 61030 Montemaggiore al Metauro PU).
Ore 11,00 visita ai terreni.
Ore 11,30 arrivo e presentazione del Birrificio.
Ore 12,00 spiegazione ed illustrazione varie fasi del processo di birrificazione
Ore 13,00 pranzo con abbinamento birre artigianali Oltremondo . Menù: antipasto di fritti, primo piatto con sugo alla “gricia”, secondo piatto stracotto di spalla di maiale o Hamburger veg.

Ore 17,30 – facoltativo per chi desidera rimanere – inizio manifestazione “Oltremondo in festa” di cui potete trovare qui tutti i dettagli.

Per info e prenotazioni 346 0388919