Visita guidata all’azienda “bignami”, orticoltura biologica

Ci avviciniamo alla terza visita del 2017 organizzata dal Mercato Bio Mezza Campagna.

Domenica 25 giugno saremo presso “l’Azienda Ortofrutticola Claudio Bignami”, che tutti ben conoscete. Quest’anno però la visita da “babbo Claudio” si colora di una piacevolissima novità: il laghetto! Durante la passeggiata attraverso la rinnovatissima azienda Bignami andremo alla scoperta del prezioso laghetto di vena che si trova all’interno dell’azienda stessa. Claudio ci accompagnerà nella suggestiva “camminata dei pioppi” ad ammirare gli aironi, il canneto e la lussureggiante natura che circonda il lago. Non mancherà certo anche la visita alla parte “produttiva” dell’azienda i cui frutti vi deliziano tutti i sabato mattina al Mercato Bio.

Dopo tanta bellezza , verso l’ora di cena, non potremo esimerci dallo “stuzzicare” tutte le primizie dell’Azienda che ci ospita.

Come sempre l’obiettivo è uno ed uno solo: trascorrere un ennesimo pomeriggio aperto a tutti per stare insieme, divertirci ma anche per tenere il cervello acceso guardando e osservando cosa significa agricoltura rispettosa e cura del territorio. Per un mondo meno arrampicato sul profitto e sfruttamento indiscriminato della terra come sempre partiamo da qui, partiamo da noi…

Il costo della giornata è di soli € 10,00.

PROGRAMMA:
Ore 17,45 ritrovo presso lo Spazio Autogestito Arvultùra (dove si svolge il mercato del sabato) in Via Abbagnano 3, a fianco del multisala, e partenza alla volta del Brugnetto ove risiede l’Azienda Agricola Bignami.
Ore 18,15 ritrovo in Azienda e inizio visita guidata: lago di vena, campo, coltivazioni, serre, etc.
Ore 19,45 degustazione di prodotti biologici
Per info e prenotazioni 346 0388919