Visita guidata all’Azienda Bicchi, l’arte del pane!

Eccoci arrivati alla seconda tappa delle visite guidate alle aziende biologiche del Mercato Bio Mezza Campagna.
Domenica 28 maggio saremo ospiti dell’azienda agraria Bicchi a San Silvestro. Come sapete Francesco e Laura Bicchi sono i creatori di quel pane che trovate tutti i sabati sui banchi del Mercato, fatto con farina del tipo semi-integrale e integrale macinata a pietra. Tutto rigorosamente biologico.

E’ inutile dire che questa visita, come tutte le altre, rappresenta il valore aggiunto del nostro (e vostro) Mercato. Tutti possono venire a conoscere i nostri produttori, tutti possono venire a vedere la fatica, la cura ed il lavoro che c’è dietro ogni azienda con una autentica coscienza biologica. Secondo noi non c’è migliore risposta verso chi, nelle scorse settimane, ha cercato di infangare il nome del “Mezza Campagna” con avvilenti e stucchevoli insinuazioni. Invitiamo quindi tutti a venire a scoprire chi siamo e come lavoriamo. Le polemiche pretestuose le lasciamo ai grigi ed inetti politicanti, a noi il compito di valorizzare chi lavora e si suda ogni suo giorno con fatica, onestà e trasparenza.

Si inizia alle 16 con la visita al laboratorio dove assisteremo alla panificazione e poi un pomeriggio all’aria aperta grazie agli splendidi e ampi spazi di cui dispone l’azienda Bicchi: orto, uliveto e prati. Chi vorrà potrà anche quest’anno sbizzarrirsi in diverse attività, tra cui anche il tiro con l’arco, gli immancabili due calci al pallone o le bocce per i più tranquilli!

Verso le 19,00 scatterà un’apericena aggressiva con i prodotti dell’azienda che ci ospita. Non mancherà anche della buona musica.
Il costo della giornata è di 15.00 Euro (5 Euro per i ragazzi fino a 10 anni).

IN BARBA A CHI CI VUOLE MALE!

PROGRAMMA

Ore 15,15 ritrovo presso lo Spazio Autogestito Arvultùra (dove si svolge il mercato del sabato) in Via Abbagnano 3, a fianco del multisala, e partenza alla volta di San Silvestro ove risiede l’Azienda Bicchi.
Ore 16,00 visita guidata al laboratorio.
Ore 19,00 apericena con i prodotti dell’azienda Bicchi.

Per info e prenotazioni 346 0388919