fbpx

Casa Pound? Casa Clown!

Sull’azione di Casa Pound alla Fontana dei Leoni a Senigallia di lunedì sera… Ricapitoliamo: due ragazzi, uno di 24 anni e l’altro di 25 anni, entrambi di Montegranaro (Fermo), un trentenne di Ancona e uno di trentanove anni di San Benedetto, tutti aderenti al movimento fascista di estrema destra Casa Pound, sono venuti a Senigallia e in pochi minuti hanno imbrattato la fontana di Piazza del Duca – uno dei principali monumenti cittadini – lo hanno fatto tra famiglie che passeggiavano e bar pieni di ragazzi, hanno lasciato un volantino politicamente incomprensibile e sono fuggiti per poi farsi immediatamente fermare dalla polizia.Addirittura, il “duce de noialtri” – Michele Sgariglia, classe 1975, nato a Fermo e residente a San Benedetto – sulla propria pagina di Facebook, rivendica il gesto, spacciando idiozia e vandalismo gratuito come se fossero delle pratiche politiche di lotta radicale. D’altronde, se fosse intelligente non sarebbe fascista.La pagliacciata compiuta da “Casa Clown” è talmente ridicola, misera, vile, inconcludente e politicamente inconsistente che si commenta da sé.

Una cosa però ci teniamo a dirla, Casa Pound è un’organizzazione dichiaratamente fascista, che ha come mezzo e fine di ogni propria azione la xenofobia, il razzismo e la violenza. Casa Pound è uno dei tanti utili idioti che in tempi di crisi serve a fomentare un’inutile quanto pericolosa guerra tra poveri. Di Casa Pound, infatti, è il responsabile della “strage di Piazza Dalmazia” avvenuta a Firenze il 13 dicembre 2011.

Di Casa Pound sono i militanti che a Napoli inneggiavano allo stupro di una ragazza ebrea nel gennaio del 2013. E’ sempre Casa Pound ad aver portato a Roma il 29 novembre del 2013 la dirigenza del partito nazista greco Alba Dorata. Giusto per restare agli ultimi fatti.Chiunque fosse interessato a capire meglio chi sono “i fascisti del terzo millennio”, consigliamo i seguenti link:
www.osservatoriodemocratico.org/page.asp?ID=3129&Class_ID=1004
caatsiena.files.wordpress.com/2010/06/i-fascisti-di-casa-pound.pdf

Casa Pound come ogni organizzazione di estrema destra, è radicalmente estranea alla storia della nostra città, al suo tessuto culturale, sociale e politico; e tale deve restare.Cari camerati, evitate di percorrere tanta strada per venire a fare le vostre buffonate pseudofuturiste a Senigallia. La prossima volta potreste non avere la fortuna di incontrare la polizia.

Per approfondire:www.senigallianotizie.it/argomenti/imbrattamento-fontana-dei-leoni