fbpx

Apericinema sotto le stelle

Abbiamo il piacere di annunciarvi il programma completo della rassegna cinematografica “Gabbiano per le stelle“. Questa rassegna di cinema all’aperto è frutto della collaborazione tra il Mezza Campagna ed il Cinema Gabbiano di Senigallia.

Filo conduttore dei film è il “sociale” inteso come accoglienza, ospitalità, rapporto genitori/figli, dipendenze tecnologiche degli adolescenti, disabilità…temi che tra l’altro sono trattati per certi versi anche in maniera poco lineare nel periodo storico in cui viviamo.

Il tutto raccontato da giovani registi caratterizzati dal fatto di aver rappresentato la loro opera prima o seconda alla regia. Sono dei film belli da vedere! il cinema racconta e qui ci sono storie che valgono la pena di essere raccontate.

Nelle date qua sotto elencate il Mercato bio si occuperà dell’APERICINEMA CON GLI OSPITI: una cena-degustazione con i prodotti bio locali in compagnia dei registi o attori che di volta in volta interverranno.

L’apericinema inizierà alle 19,30 presso l’Arena Gabbiano e sarà PRENOTABILE via sms al 3339976194 o inviando una mail a gabbiano@cinemagabbiano.it
Il costo sarà di €11,00 e comprenderà degustazione e visione del film.

giovedì 11 luglio i registi Giancarlo Fontana e Giuseppe Stasi e l’attore Paolo Calabresi (in collegamento skype) presentano BENTORNATO PRESIDENTE – ore 21,30 dalle ore 19.30 apericena con gli ospiti in arena (su prenotazione)
Peppino Garibaldi (Claudio Bisio) torna sugli schermi con una commedia esilarante in cui la satira politica fa sorridere, poi fa ridere e fa riflettere ritraendo l’Italia in tutte le sue stravaganti incongruenze“.

lunedì 15 luglio il regista Alessandro Capitani e l’attrice Sara Serraiocco (in collegamento skype) presentano IN VIAGGIO CON ADELE – ore 21,30 dalle ore 19,30 apericena con l’ospite in arena (su prenotazione)
un road movie pieno di (dis)avventure e scoperte, il viaggio di due anime inquiete (Alessandro Haber e Sara Serraiocco) alla conquista di un posto nel mondo. Uno sguardo intenso e al contempo spensierato sulla diversità“.

mercoledì 17 luglio le attrici Angela Fontana, Denise Tantucci e Blu Yoshimi presentano LIKEMEBACK – ore 21,30 dalle ore 19,30 apericena con gli ospiti in arena (su prenotazione)
l’amicizia tra ragazze e l’incomunicabilità nell’era dei social media: comportamenti tra esseri umani, in special modo tra i giovani, mediati dall’utilizzo dei dispositivi; il tutto interpretato dall’ottima prova delle tre giovani attrici emergenti“.

sabato 20 luglio l’attrice protagonista Carolina Raspanti presenta DAFNE – ore 21,30 dalle ore 19,30 apericena con l’ospite in arena (su prenotazione)
“il ritratto sincero di una persona non facilmente dimenticabile (l’acqua che scorre mi rilassa, te per nulla), la presenza della brillante Carolina è un’arma formidabile con la sua capacità di inventarsi e reinventarsi ben oltre la disabilità”

lunedì 22 luglio il regista Samad Zarmandili presenta BEATE- ore 21,30 dalle ore 19,30 apericena con l’ospite in arena (su prenotazione)
una piacevole sorpresa: tra sacro e profano, un pò sister act e un pò calendar girls, una commedia arguta che non dimentica la condizione economica reale e innalza un’ode alla capacità femminile di risollevarsi

mercoledì 24 luglio le registe Emanuela Moroni e Manuela Cannone presentano AMARANTO – ore 21,30 dalle ore 19,30 apericena con gli ospiti in arena (su prenotazione)
“cinque esperienze di vita armonica e solidale sulla terra a dimostrare che un altro mondo è possibile. Il racconto ben fatto di una diversa idea di sviluppo “che non appassisce“.

Nella locandina allegata trovate il programma completo

Lascia un commento