fbpx

Scuola Penny Wirton Senigallia: adesione alla manifestazione “Le Marche plurali e accoglienti” sabato 6 aprile Ancona

La Scuola Penny Wirton di Senigallia aderisce alla manifestazione regionale “Le Marche plurali e accoglienti” di sabato 6 aprile ad Ancona

Prima dei confini viene l’umanità.
Anche la scuola d’italiano Penny Wirton di Senigallia aderisce alla manifestazione regionale “Le Marche plurali e accoglienti” che si terrà il prossimo 6 aprile ad Ancona con un corteo, dal Passetto al Porto, in partenza alle ore 16:30.
La nostra adesione alla manifestazione è doverosa e coerente con l’attività didattico-sociale della scuola.
Oggi la crisi delle politiche migratorie e delle politiche sociali ha portato ad una progressiva perdita dei valori dell’accoglienza e dell’inclusione, generando sempre maggiore marginalità sociale ed economica anche in Italia.
In questo momento storico diventa quindi assolutamente necessario dare un messaggio forte contro ogni deriva disumana, razzista e xenofoba e ribadire che l’accoglienza è alla base della civiltà.
Il nemico non è lo straniero o ciò che è altro da noi, ma la disuguaglianza, lo sfruttamento e la precarietà. Superare le barriere linguistiche è il nostro contributo per disegnare un modello di società inclusivo e solidale. Ecco perché sabato prossimo ad Ancona insieme a centinaia di cittadini e associazioni ci saremo anche noi!!
Il ritrovo per partire tutti insieme è sabato 6 aprile alle ore 15:15 presso lo Spazio Autogestito Arvultùra in via Abbagnano a Senigallia.

Scuola di italiano Penny Wirton Senigallia