fbpx

Natale Bio

Anche quest’anno torna il Natale Bio ma stavolta con delle grandi novità. La più importante è certamente la location.

Dal 22 al 24 dicembre (dalle ore 8.00 alle 20.00) ci troverete infatti nel piazzale antistante lo Spazio Autogestito Arvultùra in via Abbagnano (tra il multisala e l’Ipersimply) e non più in centro storico.

La decisione di abbandonare (dopo dieci anni) la tradizionale Piazza Del Duca non è dipesa certo da noi.

È stata una scelta obbligata per far sopravvivere questa importante iniziativa che altrimenti sarebbe di fatto scomparsa.

A differenza di altri, noi pensiamo che “incentivare e valorizzare produttori, fornendo loro maggiore visibilità e creando un rapporto diretto con i consumatori fondato sulla qualità e la tracciabilità dei prodotti locali” non debbano essere solo parole vuote per i comunicati stampa ma siano un valore a cui dare seguito con i fatti. Ed eccoci qua!

Certamente le novità non si esauriscono qui.

Un programma ricco di espositori ed eventi

Per tutti e tre i giorni del mercato natalizio allestiremo un bar che sfornerà aperitivi, cibarie e degustazioni di vino e birra. Ad allietare il tutto saranno previsti anche eventi e musica dal vivo per fare in modo che queste giornate diventino soprattutto un appuntamento per ritrovarsi e fare due chiacchiere fuori dagli asfissianti “centri commerciali”.

Come negli anni passati oltre dieci produttori locali esporranno i propri stands nel piazzale dove si svolge il Mercato Bio del sabato. Ci saranno: birra artigianale, ortaggi, pasta, farine, legumi, pane, dolci, carne, affettati, formaggi, miele, vini IGP, prodotti alla canapa, saponi, prodotti di cosmetica, artigianato locale e tanto altro.

Durante il Natale Bio sarà anche possibile realizzare il proprio cesto natalizio personalizzato. I cestini verranno composti a mano dallo Spazio Autogestito Arvultùra e decorati dai bigliettini degli artisti dello Studio Lapsus di Senigallia, per un’idea regalo allo stesso tempo genuina e consapevole.
Anche la Libreria Arvultùra parteciperà con un suo banchetto dove sarà possibile acquistare libri da editoria indipendente e, per chi vorrà, farne pacchetti regalo.
Segui il programma in continuo aggiornamento sul nostro evento Facebook